giovedì 10 gennaio 2013

Il post pilota


La tecnologia e il web mi hanno sempre affascinata. Mi piacciono gli aggeggini che ti aiutano nella vita di tutti i giorni. A volte mi sento proprio una piccola nerd. Come Howard di Big Bang Theory che, diciamocelo, con i computer ci sa fare e come lui  mi piace destreggiarmi con i software..peccato che ai software, io proprio non piaccia. Mi odiano. Li vedo, con le loro piccole icone nella barra del mac, che stanno progettando un qualche subdolo piano per incastrarmi. Si, sono in combutta contro la sottoscritta. Io faccio di tutto per farmi voler bene: gli parlo in modo dolce, faccio un sacco di complimenti, ma i bastardi non possono fare a meno di presentarti la rotellina colorata. E quando ti si presenta la rotellina colorata, devi pregare. Devi pregare che tutto ciò che hai fatto, sia stato salvato due nani secondi prima. Se non l’hai fatto, non seguire mai l’istinto che ti porterebbe a scagliare il pc contro un muro. MAI. Non è mai colpa sua.
Spero che con oggi, sia l’ultima volta che io debba aprire InDesign: il file è stato salvato svariate volte, ricontrollato e risalvato (perché, ovviamente, manca sempre qualcosa). È pronto per essere spedito via mail e per essere stampato.  Invio e..  “Avviso: dimensioni file troppo grandi”.


FUCK!

Nessun commento:

Posta un commento