lunedì 29 aprile 2013

Oh Tony, perchè sei tu Tony..

Ho visto Iron Man 3.

Non sto a svelarvi troppo ma, voglio dire la mia.
Non so.. mi ha lasciata con la bocca asciutta. Mi aspettavo il solito vecchio Tony, sbruffone ed egoista e invece si è visto il suo lato più umano, il suo lato più debole. Si è visto TONY, forse per la prima volta.
Alla fine tutto quello che ha passato l'ha colpito emotivamente (i due episodi Iron Man, gli alieni, New York..) e capisco che per la storia era giusto far crollare l'uomo di ferro, che non ha altro che un' armatura ed una intelligenza fuori dal normale (che non è poco).
Pepper è stata molto presente, forse perchè è l'unico punto di forza di quest'uomo in conflitto con le sue ansie, che lo salva per ben due volte dal pericolo. Brava Pepper, ci piaci con l'iniziativa! 
La scelta della musica era poco azzeccata: insomma, ricordiamo che il secondo Iron Man aveva un'intera colonna sonora made by AC/DC. Sarebbe stato difficile, e lo è stato, superare la qualità musicale del precedente film.
Sto facendo un sacco di critiche al mio super eroe Marvel preferito ma, davvero, questo terzo capitolo mi ha lasciata con dell' amaro in bocca. 
Come sempre, Robert Downey Jr. ha dato una grandissima interpretazione inscenando perfettamente il contrasto tra la sbruffoneria e gli attacchi di panico, ma avrei voluto vedere un pò più di Iron Man e non solo un Tony distrutto dagli eventi. Comprendo perfettamente il suo crollo emotivo e spero che il suo monologo con il caro vecchio Hulk gli sia servito a liberarsi dalle sue ansie e a prepararsi per un ritorno bello spaccone per un prossimo Iron Man, o per lo meno, per un prossimo Avengers.








Nessun commento:

Posta un commento